Mediartrade
Asta d'Arte
-
Cliente
Mediartrade
-
Anno
2018
-
Campi Creativi
Design per Eventi, Design Editoriale, Motion Design
Ogni anno Mediartrade, casa d'aste milanese, organizza numerose mostre e aste di arte contemporanea, moderna e oggetti collezionabili. Nel 2018 una delle ultime mostre annuali si è svolta durante il mese di Novembre.
Tra le opere in mostra c'erano lavori di Baj, Rotella, Casorati, Fontana e molti altri ancora.
Obbiettivo
Il cliente ci ha chiesto di occuparci dell'identità visiva dell'evento. Dovevamo attraverso una comunicazione digitale e stampata pubblicizzare l'evento dandogli una veste grafica innovativa e se possibile animata in modo da poter sfruttare alcuni totem digitali pubblicitari. L'Artwork principale è composto da elementi che richiamano alcune delle più famose correnti artistiche moderne. La bolla in movimento al centro dell'Artwork rappresenta la tavolozza dei colori, la quale diventa una macchia di colore in continua mutazione, un riferimento alla decontestualizzazione del Dadaismo. Il quadrato dietro la macchia è un richiamo al Cubismo, la griglia di punti al Puntinismo e le linee in movimento, sotto l'opera, all'Optical Art. L'artwork nella usa interezza si presenta come una sorta di collage, chiaro richiamo ad un'altra importante corrente artistica, la Pop Art.
Mostra d'Arte
Palette Colori
-
CMYK: 93 97 30 25
RGB: 51 39 87
Hex: #332757
-
CMYK: 0 100 100 0
RGB: 237 22 2
Hex: #ed1602
-
CMYK: 81 0 16 0
RGB: 0 181 212
Hex: #00b5d4